Sanificazione ambientale Covid-19

A partire da € 69,00

Sanifica la tua attività

Emergenza Coronavirus: cos'è la sanificazione?

La sanificazione è una procedura, diversa dalle normali attività di pulizia: la rimozione dello sporco visibile è solo il primo passo, la sanificazione consente infatti di eliminare la carica batterica e virale presente su ogni superficie, in modo che non possa proliferare.

Le sanificazione a nebulizzazione avviene immettendo nell'aria, attraverso uno speciale macchinario, microgoccioline di soluzione disinfettante che rimangono sospese a lungo nell'aria e si vanno a depositare su tutte le superfici anche più difficilmente raggiungibili. 

La sanificazione può avvenire anche tramite Ozono e attraverso uno speciale macchinario che satura l'ambiente di ozono, andando ad eliminare il virus anche nelle parti nascoste e non raggiungibili.

Guarda il video
delle nostre
sanificazioni

Modalità di sanificazione

Sanificazione a nebulizzazione

La disinfezione dell’ambiente avviene tramite una speciale macchina ULV FOGGER (Ultra Low Volumes) che irrora nell’aria dei disinfettanti a principio attivo di PEROSSIDO DI IDROGENO (Acqua Ossigenata), IPOCLRITO DI SODIO (Cloro) o ETANOLO con una dimensione della gocciolina molto bassa (9-49 micron) e con una forte pressione che ne consente la diffusione nell’aria e la penetrazione in tutte gli spazi anche più difficilmente raggiungibili, andando ad eliminare virus e batteri da tutte le superficie.

Sanificazione con Ozono

L’ozono è stato riconosciuto dal MINISTERO DELLA SALUTE (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. e infestati da acari, insetti, ecc., soluzione ideale per riuscire a sanificare anche gli anfratti più inaccessibili. L’ozono può essere utilizzato per ambienti chiusi di piccola e media dimensione. Attraverso una speciale macchina l’aria viene saturata da questo gas che funge da igienizzante naturale.

Sanificazione Classica

Per sanificazione classica si intendono le normali operazioni di pulizia che però vengono fatte con l’utilizzo, in alternativa o in aggiunta ai normali detergenti, di speciali prodotti ad alto potere disinfettante.

Pulizia e sanificazione degli impianti di ventilazione e condizionamento dell’aria

L’attività di igienizzazione degli impianti aeraulici, che comprende gli interventi di pulizia e disinfezione, attiene alla manutenzione degli impianti di climatizzazione e di condizionamento e pertanto deve essere affidata ad imprese qualificate ed abilitate ai sensi del DM 37/08. La mancata o inadeguata pulizia e sanificazione degli impianti di ventilazione e condizionamento dell’aria può contribuire alla diffusione di microrganismi potenzialmente patogeni che ivi trovano condizioni ideali di sviluppo.

Periodicamente è necessario controllare tali impianti per accertarne lo stato igienico, manutenerli e sanificarli.

Richiedi un preventivo gratuito

Please type your full name.
Invalid email address.
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Contattaci

Per maggiori informazioni, e per parlare con un nostro consulente
che ti aiuterà nella scelta della miglior soluzione per le tue esigenze

Palazzo Valadier
Piazza del Popolo, 18
00187 Roma RM

+39 0692929938

Albo fornitori

Privacy Policy - Cookie Policy
© 2021 NOVA OPERA P.IVA/C.F.: 14165491003